13 MESI DI SKY A 130 EURO

Come alternativa all’abbonamento tradizionale sul web impazzano le prepagate: 13 mesi di validità e un prezzo super vantaggioso, ma con dei limiti.

Spendere meno con Sky si può, basta affidarsi alle tessere prepagate. Più volte si è discusso sulla esistenza e sulla regolarità di queste tessere prepagate, ed ecco quindi che abbiamo cercato, contattando diverse fonti, di capire cosa sono, come funzionano e se sono regolari.

 

TESSERA SKY

 

 

 

Le tessere prepagate di Sky esistono, sono possibilità offerte da Sky stessa agli Sky Center ufficiali che hanno a disposizione, come incentivo alla vendita, anche questo tipo di tessera rispetto all’abbonamento tradizionale. Una tessera prepagata non ha bisogno di contratto, si paga subito, viene pre-attivata da chi la vende e ha il supporto ufficiale di Sky Italia, con un numero verde da chiamare nel caso di problemi.

E’ quindi, a tutti gli effetti, un prodotto Sky al 100% perfettamente legale e che si può acquistare in piena sicurezza da un rivenditore Sky.

Il risparmio c’è, ma ci sono anche dei limiti 

Le tessere prepagate, che solitamente hanno validità di 13 mesi (i giorni che mancano al mese successivo dall’attivazione più 12 mesi) contengono i vari pacchetti Sky in diverse modalità: ci sono le tessere con caricato solo il Cinema e Sky TV, quelle con due pacchetti o quelle con l’abbonamento a Sky completo.

Esistono però delle limitazioni: sulla tessera prepagata non possono essere attivati Sky Famiglia, Sky Go, Sky 3D, Sky On Demand e MySky, e forse quest’ultima è la mancanza più grande considerando la flessibilità offerta dal decoder con l’hard disk interno. C’è comunque l’HD: tutti i canali in alta definizione sono visibili.

I prezzi delle tessere prepagate vengono fatti direttamente dai rivenditori quindi non esiste un prezzo base: cercando su Ebay si scopre che una tessera con Sky TV + Calcio o Sky TV + Sport per 13 mesi costa dai 130 ai 230 euro a seconda del rivenditore che la propone, e questo vuol dire che se viene attivata il primo giorno del mese dura 13 mesi veri a circa 15 euro al mese. Molto meno di quanto costa effettivamente un abbonamento regolare di Sky, anche se nel caso della prepagata serve pure il decoder e la parabola. I rivenditori, in ogni caso, sono in grado di fornire anche quello ad un costo decisamente contenuto.

 

Una risposta a “13 MESI DI SKY A 130 EURO”

  1. Secondo me, a livello quantitativo Sky è quanto di meglio ci sia attualmente in TV ma nonostante sia diventato più accessibile in merito al prezzo, non si può dire che il costo sia “popolare” . Calcisticamente l’offerta è molto competitiva, sopratutto per il campionato italiano visto che trasmette tutte le partite, ma solo per chi lo segue appassionatamente; chi guarda solo qualche partita o qualche film ogni tanto non ha molta convenienza con Sky. Oltretutto, per l’antenna mi han chiesto una cauzione di 100 euro ed il segnale è stabile solo fino a quando non piove!

I commenti sono chiusi.